Post Image
5 buoni propositi per avere un sito web è l’articolo che devi assolutamente leggere se non hai ancora creato il sito della tua azienda o se stai cercando di perfezionarlo.

Il tuo sito web è un investimento per il futuro, i migliori risultati si vedono nel tempo, ed un sito ben strutturato porterà al successo. Potremmo considerarlo il pilastro della tua presenza sul web, in quanto ogni tipo di comunicazione, contenuto o pubblicità riporteranno l’utente su di esso.

Nel mondo odierno, altamente tecnologico, fatto di visibilità sui social e sui server di ricerca, un sito web non è solo utile, ma indispensabile.

Innanzitutto è la base di partenza qualora il vostro sia un sito prettamente e-commerce perché qui i clienti potranno effettuare un acquisto o scoprire di più riguardo ad un prodotto offerto. Ti permette di essere trovato anche quando tu non sei presente perché lui lo sarà h24 e 7 giorni su 7. Ricorda però anche se si tratta di una vendita online o di un’esperienza digitale, è essenziale che l’utente sia consapevole di avere a che fare con persone fisiche, disponibili ad avere uno scambio concreto con loro. Interagire con i clienti per risolvere i loro eventuali problemi, e mostrarci a loro disposizione, li stimolerà a fare pubblicità in modo naturale.

Tra i 5 buoni propositi per avere un sito web è sicuramente di notevole considerazione il poter rafforzare l’identità e la riconoscibilità del tuo marchio, per farti conoscere e riconoscere più facilmente da chiunque. Dunque è importante che rispetti e sia coerente con la tua linea grafica e il tuo stile di espressione. E’ lui il tuo biglietto da visita e deve rispecchiare la tua immagine in ogni canale, fisico o digitale.

Possedere un sito web significa poter fare pubblicità attraverso i social network al fine di portare traffico quotidiano allo stesso attraverso la progettazione di post da pubblicare che comprendano link a sezioni o pagine contenute nel tuo sito, relative a servizi e prodotti che vuoi promuovere.

Un sito dinamico è incredibilmente flessibile e può essere sempre aggiornato da qualsiasi computer. È possibile comunicare qualsiasi novità su prodotti, servizi e iniziative. Tieni la comunità aggiornata sulle ultime novità della tua impresa: scrivendo articoli per il blog, aggiornando i prodotti, creando nuove pagine e così via.

Un’altro tra i 5 buoni propositi per avere un sito web è quello di avere la possibilità di fidelizzare i clienti, sia quelli già acquisiti che i potenziali creando così delle liste a cui potrai inviare newsletter informative e promozionali personalizzate attraverso campagne di email marketing in base alle preferenze e ai comportamenti che l’utente adotta. I clienti hanno interessi e necessità diverse è dunque importante personalizzare la sua customer experience in modo da farlo sentire unico.

Attraverso il proprio sito web è possibile raccogliere informazioni sul proprio target, ovvero sul comportamento degli utenti all’interno dello stesso, per sapere quanti sono e cosa preferiscono ricercare e visitare. Ciò ti permetterà di comprendere quali sono le richieste del mercato attuale e ti darà la possibilità di formulare un’offerta efficace e coerente con le esigenze degli utenti, non è questo uno dei 5 buoni propositi per avere un sito web?

Ed infine tra i 5 buoni propositi per avere un sito web, direi forse il più banale, è che tutti cercano su google, non avere un sito web quindi, è come essere totalmente invisibili sul mercato. È un “biglietto da visita”: una finestra sul mondo aperta 24 ore su 24, che consente di farsi conoscere a livello internazionale e di incrementare la visibilità della propria attività. Attraverso il sito web le aziende possono presentarsi, raccontare la propria storia oltre ad illustrare i prodotti e i servizi che offrono. Avere un proprio sito significa stare al passo con i tempi, e questo migliora senza dubbio la propria notorietà e immagine.

Resta aggiornato attraverso gli articoli del nostro blog, i ” 5 buoni propositi per avere un sito web ” è solo l’inizio dell’aiuto che ti daremo alla comprensione dell’importanza di affidarsi ad una digital agency.